Ultimi post

Cosa regalare ad un magistrato

Trovare il regalo giusto per un magistrato può sembrare un’impresa difficile per chi non operi nello stesso campo, impossibile se non si conoscono le preferenze e i gusti personali del destinatario. Meglio un regalo pratico e utile oppure un pensiero simbolico? Ma anche in questo caso, che cosa scegliere? E dove acquistarlo? In questo articolo, esploreremo un ventaglio di idee regalo per magistrati che non solo risulteranno molto gradite, ma anche ricercate ed eleganti: perfette per coniugare funzionalità e valore simbolico, nonché fascino e bellezza.  

Reggilibri: ogni magistrato ha costantemente bisogno di consultare materiale scritto 

Dai codici dei testi di legge alla documentazione dei casi giudiziari. Ecco perché un reggilibri può essere un'ottima idea regalo per un magistrato. Nella nostra Libreria ci sono molte opzioni disponibili, dalle classiche in legno alle più moderne in metallo o in vetro. 

- Per esempio il Reggilibro LA, in stile decò, nato dalla collaborazione tra la Libreria L’Accademia e lo studio di architettura e design Pancaldi+Barbella: un salto negli anni ’40 e ’50, ispirato alle creazioni di due designer visionari, i francesi Jean-Michel Frank e Dupre Lafon. Le materie prime utilizzate – marmo di Portoro lucidato, pelle pergamena anticata, lastra di ferro ossidato e placca di ottone brunito – danno origine a un oggetto dalle forme semplici, lineari, geometriche, e al tempo stesso dal design unico.

- In alternativa, si può optare per la Coppia di reggilibri con globo vintage, con base in alluminio e mappa chiara, che ci riportano ancora più indietro nel tempo. I globi ruotano come mappamondi, e ornano le mensole come oggetti a sé stanti.    

- Nella Coppia di reggilibri World ritroviamo l’immagine del mondo, ma questa volta in chiave più moderna: il planisfero è inciso a laser su cristallo nero, mentre la struttura è in cristallo acrilico trasparente. Per impreziosire anche gli studi in stile minimal, con arredi in cui prevalgano materiali come acciaio e vetro. 

Per vedere tutti i reggilibri del nostro store, visita pagina dedicata.     

Accessori da scrivania: un magistrato trascorre molto tempo dietro la scrivania

Tra le idee regalo per magistrati ever-green ecco allora gli accessori da scrivania come vuota tasche, porta biglietti da visita, portapenne. L’importante è che abbiano un taglio raffinato e siano di alta qualità, come quelli selezionati nel nostro e-commerce, che include vuota tasche in cuoio conciato, di vari colori e dimensioni, e porta biglietti da visita in pelle, tirati e colorati a mano. Tutti prodotti da artigiani italiani specializzati da generazioni in manifatture pregiate. 

Tra i portapenne, si può optare per quello a base rettangolare della Spalding & Bros, in alluminio lucido nella parte esterna, grezzo nella parte interna, ideale per un ambiente dal gusto moderno. Oppure per un oggetto dalla forma più classica, tecnicamente un porta lapis, in cuoio conciato al vegetale come richiede la lavorazione tradizionale Fiorentina. 

Ma non è tutto: l’ampia e diversificata gamma di accessori da scrivania selezionata dalla Libreria L’Accademia è consultabile qui

Penne e set da scrittura: per soddisfare le esigenze di è abituato a tenere traccia di tutto

Quando ci chiediamo “che cosa regalare a un magistrato?” dobbiamo pensare che, nonostante computer e supporti digitali, la penna rimarrà sempre un oggetto di grande valore per chi è abituato a tenere traccia di tutto, in ogni fase del proprio lavoro. La gamma di penne del nostro store è in grado di soddisfare ogni preferenza, dalle più classiche alle più contemporanee.

- Un esempio? La sontuosa Parker Sonnet Ciselé GT a sfera, con corpo e cappuccio in argento massiccio, finiture placcate in oro 23 carati e pennino in oro massiccio 18 carati. Oppure l’elegantissima Parker Sonnet Laque Black CT stilo, stilografica a doppio caricamento con corpo e cappuccio in lacca nera lucida, finiture cromate, pennino in acciaio.

- E non dimentichiamo i set da scrittura, che oltre alle penne possono includere portamine, inchiostro e altri accessori, come il Set da scrittura in legno decorato, dal fascino antico, con doppio calamaio, porta penna, penna calligrafica e tampone asciuga inchiostro. 

Qui trovi l’offerta completa.

Quaderni: un’altra perfetta idea regalo per un magistrato

Di varie dimensioni, in cuoio e legno, con carta ruvida o liscia, bianca o a righe, la caratteristica che accomuna i nostri taccuini e quaderni è il pregio della fattura, rigorosamente artigianale, e l’eleganza della linea. 

Per avere un’idea di tutte le opzioni, dai un’occhiata qui.

Bussole: per un regalo ricco di significato

Infine, per concludere con un’idea regalo per magistrato ancora più simbolica ed evocativa, perché non optare per una bussola? Metafora della giusta direzione, questo piccolo oggetto ha una risonanza molto significativa per un magistrato. 

La nostra selezione è caratterizzata da un taglio storico e parte dalla bussola vittoriana, che ha ridefinito il concetto di esplorazione nel Rinascimento, per arrivare a quelle in ottone utilizzate durante le campagne militari dell’Ottocento, passando per le bussole dei marinai a quelle usate dai soldati nella Seconda Guerra Mondiale.