Ultimi post

Che significato ha regalare una penna?

Ci sono oggetti che delineano una persona, come un gioiello, un abito, una borsa o un paio di scarpe, ma uno su tutti porta con sé anche un significato importante che solitamente coincide con momenti significativi della nostra vita: la penna

Un oggetto che ha superato il tempo e la storia per arrivare sin da noi pressoché invariato: inchiostro, impugnatura allungata, pennino. Che sia stilografica o a sfera, una penna è:

- ciò che utilizziamo sin da quando siamo studenti e in qualsiasi professione

- lo strumento che teniamo in mano quando firmiamo un contratto

- l’oggetto che più utilizziamo ogni giorno, fosse anche per mettere una firma al volo

La penna ha un valore simbolico così importante che è spesso scelta primaria quando si pensa ad un regalo. E la penna può trasformarsi in un semplice pensiero, sempre comunque elegante, o in un vero regalo di pregio. 

Cosa significa da un punto di vista simbolico regalare una penna

Che significato ha regalare una penna e in quali occasioni è consigliato sceglierla come dono?

1. Qualcuno si è laureato? Regalare un penna è un gesto simbolico, un buon augurio per la vita post studi sulla quale ci si sta affacciando.

2. Un primo impiego? La penna è simbolo di buon auspicio per una lunga e florida carriera.

3. Un compleanno? Una penna è un elegante regalo, apprezzato da chiunque.

4. Un pensiero per ringraziare una persona? Una penna classica, senza troppi fronzoli, è un modo per andare sul sicuro e non sbagliare. Impossibile non venga apprezzata.

Che significato ha regalare una penna: quale regalare?

Esistono così tante tipologie di penne, per qualsiasi tasca, che è impossibile non trovarne una adatta per un regalo

Nel nostro negozio fisico, in centro a Milano, le selezioniamo ormai da 25 anni; teniamo decine di modelli, a partire dalla più economica, ma comunque particolare (basti pensare alla nostra Space Pen), fino ad arrivare alla più costosa e pregiata per chi deve fare un regalo importante. 

Nel nostro store online, invece, per facilitarvi la vita nella scelta abbiamo selezionato le penne per andare a colpo sicuro. Non potendo essere di aiuto di persona come siamo nel nostro negozio abbiamo pensato di rendere tutto più semplice dando già una soluzione comoda.

Questo perché le penne che trovate nel nostro store online sono:

- le più apprezzate dai nostri clienti,

- le più particolari e distintive,

- quelle che per materiali, scorrevolezza, peso e decori hanno sempre avuto i migliori feedback da parte dei nostri clienti, da sempre esigenti in termini di articoli da scrittura.

Le dividiamo in tre categorie: set da scrittura, penne stilografiche e penne a sfera.

Regalare una penna: i set da scrittura

Sono prima di tutto un regalo simbolico, elegante, dal forte significato culturale. Non può mancare un set da scrittura a coloro che trattano, cercano, aspirano o semplicemente apprezzano il Sapere. E oltre che utili hanno un grande vantaggio: arredano e definiscono una scrivania. Il solo ammirare un set da scrittura porta con sé anni, secoli, millenni di Sapere. In tutti i campi dell'arte e della cultura la penna e l'inchiostro hanno sempre avuto un ruolo di primo piano, sono un'estensione del pensiero di artisti, scrittori e filosofi. Senza china e inchiostro nulla ci sarebbe rimasto.

L'espressione più completa di questo "miracolo" è proprio un set da scrittura antico. 

Regalare una penna: le penne stilografiche

Ce ne sono di tutti i gusti, ma noi vi proponiamo solo quelle che sono maggiormente apprezzate dai nostri clienti, per non farvi sbagliare regalo e perché possiate regalarvi una penna che non vi deluderà per bellezza, materiali, finitura e capacità di scrittura lineare.

A partire dallastilografica Parker Sonnet Ciselé Silver GT, completamente in argento massiccio, lavorazione a quadretti e pennino oro 18 kt, per arrivare alla Sonnet Laque Black CT, laccata nera e pennino acciaio, troverete quello che fa per voi e per il vostro regalo. E ogni mese ne troverete di nuove, sempre selezionate dal nostro negozio, a rotazione.

Regalare una penna: penne a sfera

Anche in questo caso abbiamo dovuto fare una selezione per non farvi perdere nei meandri di mille proposte.

Si parte dalla Parker Sonnet Ciselè GT in argento e oro, per arrivare alla Laque Black o alla Last Frontier, e se vorrete fare un regalo particolare, a voi stessi o agli altri, vi consigliamo di prendere in considerazione anche una Space Pen

Volete sapere perché? Per il fascino della sua storia.

Usata dagli astronauti della Missione spaziale Apollo, la Space Pen scrive in qualsiasi posizione, a qualsiasi temperatura e su carta bagnata. La Fisher Space Pen è esattamente la stessa portata sulla luna dalla missione Apollo 11 del 1969. Paul Fisher ha creato questa penna con refill pressurizzato più di 40 anni fa, negli anni in cui si combatteva la ''corsa spaziale''.

Gli astronauti usavano matite di classica grafite, ma la mina di queste matite poteva spezzarsi con estrema facilità e causare situazioni potenzialmente pericolose in assenza di gravità. Era necessario uno strumento di scrittura più sicuro e affidabile. Lo sviluppo della Fisher Space Pen ha richiesto più di un milione di dollari finché nel 1965 Paul Fisher creò con successo il primo refill pressurizzato all'azoto in grado di scrivere in ogni condizione.

Ecco nascere la Space Pen, utilizzata ancora oggi per tutte le missioni lunari. Potete trovarne di diversi modelli nel nostro store, e tutte hanno le stesse caratteristiche citate qui sopra. A voi la scelta!