Ultimi post

Regali per chi ama la storia

In questi 25 anni di attività, nella nostra libreria nel centro storico di Milano abbiamo conosciuto centinaia di appassionati di Storia. Si tratta di lettori, donne e uomini, che solitamente entrano in negozio per comprare testi o romanzi storici che nel corso di questi anni abbiamo selezionato proprio per loro. Giuseppe, storico librario e fondatore della Libreria L’accademia, è infatti un appassionato di Storia e di libri storici, per questo l’Accademia ha sempre avuto una clientela orientata anche a questo tipo di tematica.

Regali storici: la selezione di Libreria L’accademia

Non contenti di offrire ai nostri clienti appassionati di storia solo testi, romanzi o saggistica, nel corso degli anni abbiamo chiesto a tutti loro quali potessero essere dei prodotti e degli oggetti che avrebbero voluto trovare in negozio per completare la loro passione anche con dell’oggettistica “storica”. Li abbiamo ascoltati e nelle loro risposte abbiamo trovato un filo conduttore che lega i loro interessi alla voglia di rivivere momenti legati al loro periodo storico preferito attraverso un oggetto che possa rappresentarlo. 

Ecco la nostra selezione. 

Idee regalo per chi ama la storia

  • Regali per amanti della storia: le statue in resina bronzata

Da dove partire, allora, se non dalle statue in resina bronzata, che abbiamo accuratamente selezionato nel corso degli anni per mantenere elevati standard di qualità. Le statue che proponiamo sono tutte rifinite a mano, e sono talmente belle e definite che una di queste, la statua della dea della Giustizia, è stata utilizzata come protagonista delle riprese della sigla di “Vostro Onore”, fiction con Stefano Accorsi andata in onda su Raiuno nel 2022.

Una statua come quella che proponiamo nel nostro store online non può che essere un regalo perfetto per qualsiasi amante di storia. Che sia appassionato di mitologia, di inventori che hanno fatto la storia o soprattutto di personaggi storici specifici, troverete una selezione ricca e per tutti i gusti. Da Cicerone a Giulio Cesare, da Adriano ad Augusto, da Napoleone ad Alessandro, fino ad arrivare a Galileo Galilei. Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.

  • Regali per chi ama la storia: le scacchiere

E se invece doveste decidere di fare un regalo ancor più particolare, che ne dite di una scacchiera che riproduce personaggi storici e grandi battaglie del passato? Potrete scegliere il set con scacchiera che ripropone gli scontri tra Romani ed Egizi, oppure Crociati contro saraceni, la battaglia di Troia, quelli raffiguranti gli Dei dell’Antica Grecia o la famosa battaglia di Napoleone in Russia.

  • Regali per amanti della storia: i mappamondi e le bussole

Volete spingervi oltre, su altri campi di oggettistica storica? Andrete sul sicuro con un mappamondo (ne abbiamo con mappa moderna e mappa antica, di design moderno o classico), oppure con una classica bussola che richiama gli antichi navigatori che hanno esplorato il mondo a bordo degli imponenti vascelli del passato. 

Ad esempio la Bussola in legno con finitura francese, quadrata, riproduzione fedele della bussola usata da Lewis and Clark, oppure la Bussola vittoriana in ottone, con quadrante placcato argento, che cambiò l'esplorazione nel Rinascimento. E come non citare la Bussola in metallo della Seconda Guerra Mondiale o la Bussola tascabile in ottone dorato lucidato, utilizzata per le campagne militari dell'Ottocento.

Insomma, sono questi gli oggetti che nel corso degli anni i nostri clienti hanno maggiormente apprezzato quando hanno fatto un regalo ad un appassionato di Storia o quando hanno acquistato oggetti “storici” per se stessi.

  • Libri storici da regalare

Non possiamo ovviamente non citare i libri per appassionati di Storia: la nostra libreria ha una sezione dedicata proprio alla Storia, solo libri e testi selezionati nel corso di questi anni, libri imperdibili per chi ama la Storia e vere e proprie chicche che possiamo consigliare a chi vuole leggere di Storia. Per vedere la nostra selezione potrete venire a trovarci in libreria, oppure ordinare il vostro titolo qui

Insomma, se volete fare un regalo ad un appassionato di Storia avrete l’imbarazzo della scelta nel nostro store online, e una scelta aggiuntiva anche di testi storici venendoci a trovare in libreria.