Ultimi post

Come ringraziare un avvocato: idee regalo

Qual è il giusto regalo per un avvocato? Quale idea regalo è migliore per ringraziarlo? Non è mai semplice fare un regalo ad una “donna o uomo di legge”, soprattutto quando si vuol essere sicuri di comprare un oggetto che possa essere universalmente apprezzato, indipendentemente dai gusti personali. Magari si pensa a cosa possa essere più adatto allo studio legale, oppure quale possa essere il regalo perfetto per il professionista, inteso come persona.

Le possibilità di errore ci sono e lo “scivolone” è sempre dietro l’angolo. In genere gli avvocati sono persone esigenti e non è mai facile trovare il giusto regalo, piccolo o grande che sia. Dal 1998 Libreria L’Accademia viene in soccorso a chi cerca risposte alla domanda “Vorrei trovare un regalo giusto per un avvocato, cosa potete consigliarmi?” oppure alla più generica: “Devo ringraziare un avvocato, cosa posso regalare?”. Lo ha fatto per decenni selezionando libri e oggettistica proprio per gli avvocati. 

La presenza del Tribunale di Milano accanto al negozio ha permesso all’Accademia di avere tra clienti i più importanti avvocati, giuristi, magistrati e professori di Diritto. Donne e uomini di legge che hanno fatto la storia del nostro Paese e che nel corso degli anni hanno acquistato titoli e regalistica nello store fisico. Facendo tesoro dei loro gusti, delle loro segnalazioni e dei loro acquisti ecco un elenco dei regali consigliati per non sbagliare: si tratta dei più venduti e apprezzati.

Come ringraziare un avvocato: i regali più apprezzati

Ecco allora la nostra selezione dei regali più apprezzati dagli avvocati per trovare l’idea giusta. 

1- Themis, la statua della dea della giustizia

Una delle statue più vendute è La Dea Bendata: raffigurante la Giustizia con la bilancia in mano, simbolo di equità della Legge, è in resina bronzata e rifinita mano. Un must have in qualsiasi studio legale. 

Curiosità: questa statua è stata utilizzata per creare la sigla di "Vostro Onore", fiction con Stefano Accorsi su Raiuno. La statua Themis, oltre che per la sigla, è stata utilizzata in più riprese sulla scrivania del giudice protagonista della fiction. 

Disponibile in quattro dimensioni, piccola, media, grande e maxi.

Visualizza il prodotto

2- Quaderno in cuoio e carta tagliata a mano

Quaderno taccuino in cuoio certificato dal Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana e lavorato a mano, con lacci in cuoio e carta pregiata tagliata a mano, adatta a qualsiasi tipologia di penna. 

Elegante e pregiato, uno dei metodi più apprezzati dagli avvocati per distinguersi mentre prendono appunti.

Visualizza il prodotto

3- Una penna o un set da scrittura

In giro ce ne sono tantissimi modelli, di diverse tipologie e costi. Il rischio è quello di perdersi. Per questo sono state selezionate solo le penne “best seller”, a sfera o stilografiche, per poter andare sul sicuro quando si parla di penna destinata ad un avvocato. Pochi modelli selezionati sulla base dell'esperienza di vendita.

Stesso discorso per i set da scrittura, pezzi unici selezionati sulla base dei feedback dei clienti.

Visualizza i prodotti

4- Un accessorio in pelle pregiata, fatto interamente a mano

Che si tratti di un porta biglietto da visita da scrivania o da tasca, di un sottomano o di una vaschetta svuotatasche, di un portamonete a tacco in pelle, potete trovare tutto quello che gli avvocati hanno comprato e regalato in questi anni. 

Visualizza i prodotti

5- Lente d’ingrandimento, clessidre e accessori per arredare

Non esiste scrivania di un legale che non abbia richiami a oggettistica "culturale": ne sono un esempio una lente d’ingrandimento, una clessidra, oppure una bussola. Tutti articoli che esprimano concetti tanto cari ad un avvocato: il tempo, la lettura, la storia.

Visualizza i prodotti

6- Mappamondi

I mappamondi sono oggetti d'arredamento che da sempre definiscono o ridefiniscono la scrivania o il mobile su cui poggiano. E sono tra gli oggetti più apprezzati da un avvocato per arredare uno studio o la propria casa. Qui trovate la selezione dei più apprezzati, dai più economici a quelli più pregiati.

Visualizza i prodotti

7- Libri selezionati, perfetti per gli avvocati

Non stiamo parlando solo di libri dedicati alla professione legale, ma anche e soprattutto di testi di narrativa e di tematica “varia” legati al mondo dell’avvocatura. Con questi testi andrete sul sicuro, ancor più scegliendo la confezione regalo, gratuita, fatta con la storica carta della Libreria L’accademia: è questa da sempre la confezione preferita dagli avvocati per far capire dove è stato acquistato il libro. 

Visualizza i prodotti

Quelli qui sopra sono solo alcuni esempi di regali per ringraziare un avvocato, e sono un elenco di prodotti che potrete scegliere ad occhi chiusi, sicuri del risultato. Se volete trovare altri oggetti basterà cliccare qui per scoprire un mondo ancor più grande: un'intera categoria dedicata proprio ai “regali per avvocati”. 

Qualsiasi articolo scegliate andrete sul sicuro. Sono frutto di una selezione iniziata nel 1998.