-
-
-
OGGETTI CULTURALI
-
-
-
-
img col
-
-
-
OGGETTI D'ARREDO
-
-
-
-
img col
-
-
-
REGALI CULTURALI
-
-
-
-
img col
-
-
-
REGALI PER AVVOCATI
-
-
-
-
img col
-
-
- LIBRI PER AVVOCATI
- Blog
Penne e Set da scrittura
Fisher Space Pen Original
Penna a sfera dello spazio, Fisher Space pen original AG-7 "Anti-Gravity", usata dagli astronauti della Missione spaziale Apollo. Scrive in qualsiasi posizione, a qualsiasi temperatura e sott'acqua.
Penna a sfera dello spazio, Fisher Space pen original, usata dagli astronauti della Missione spaziale Apollo. Scrive in qualsiasi posizione, a qualsiasi temperatura e su carta bagnata. Original Astronaut Fisher Space Pen è l'originale Fisher Space Pen utilizzata nella missione spaziale Apollo 7 nel 1968, dopo 2 anni di studi realizzati dalla NASA, e che da allora accompagna tutti gli astronauti su tutti i voli spaziali. La progettazione e la costruzione di questa penna non sono cambiati in 41 anni.
L'Original Astronaut Fisher Space Pen è esattamente la stessa portata sulla luna dalla missione Apollo 11 del 1969 (la stessa che salvò la missione!) ed è l'unica penna che scrive sempre ed ovunque! Made in USA, la Fisher AG-7 "Anti-Gravity" Space Pen (conosciuta anche come "Fisher Zero Gravity Pens") è realizzata in ottone massiccio e componenti in acciaio di alta qualità, con una cromatura molto resistente.
Elegante penna a sfera con pratico meccanismo a pulsante: basta premere il cappuccio per estendere la punta e premere il pulsante laterale per ritirarla. Tutte le penne Fisher montano refil pressurizzato a 6,3 atm, scrivono a -34gradi e a +121 gradi sott'acqua e in assenza di gravità.
Paul Fisher ha creato il refill pressurizzato della sua Fisher Space Pen più di 40 anni fa, negli anni in cui si combatteva la ''corsa spaziale''. Gli astronauti usavano matite di classica grafite, ma la mina di queste matite poteva spezzarsi con estrema facilità e causare situazioni potenzialmente pericolose in assenza di gravità. Era necessario uno strumento di scrittura più sicuro ed affidabile. Lo sviluppo della Fisher Space Pen ha richiesto più di un milione di dollari finché nel 1965 Paul Fisher creò con successo il primo refill pressurizzato all'azoto in grado di scrivere in ogni situazione.
Tutte le Fisher Space Pen scrivono:
Con la punta rivolta verso l'alto.
Sott'acqua e sulla carta umida.
Su superfici grasse.
Nel freddo glaciale e a temperature torride.
Scheda tecnica
- Stile
- A sfera
Prodotti correlati

Penna a sfera dello spazio, Fisher Space pen original AG-7 "Anti-Gravity", usata dagli astronauti della Missione spaziale Apollo. Scrive in qualsiasi posizione, a qualsiasi temperatura e sott'acqua.