Biglietti auguri Kirigami

In 25 anni abbiamo esplorato il mondo dei biglietti di auguri alla ricerca di quelli che potessero piacere maggiormente al nostro pubblico. Ne abbiamo venduti delle più disparate tipologie, ma nel corso degli anni abbiamo deciso di specializzarci nella vendita dei biglietti di auguri Kirigami (questo il nome corretto), che richiamano la più nota tecnica dell’origami.

Sono questi i biglietti che da sempre vengono maggiormente apprezzati dai nostri clienti per accompagnare un regalo, che sia un oggetto culturale o un libro.

Biglietti kirigami: cosa sono?

Il kirigami è una tecnica orientale di intaglio e piegatura della carta, che serve a creare forme tridimensionali partendo da un unico pezzo di foglio senza però asportarne delle parti. Il significato del termine deriva dal giapponese "kiru" = tagliare e "kami" = carta. Il kirigami può essere considerato una variante dell’origami, anche se nell'origami il taglio della carta non è accettato.

I vari soggetti creati con la tecnica kirigami, nel nostro caso presenti all’interno di un biglietto di auguri, prendono vita con l'apertura del biglietto a 180 gradi. In ogni biglietto, inoltre, è presente un ulteriore bigliettino di carta per permettervi di scrivere la vostra dedica per il regalo. Tutti i biglietti sono confezionati con una sottile plastica e comprendono una busta oltre al bigliettino dove scrivere. 

La carta con cui sono costruiti non si rompe e dura nel tempo. Mai come in questo caso, per quanti tra noi sono soliti conservare i biglietti di auguri la funzione del biglietto non finisce nel momento in cui questo viene letto: questo è un oggetto da conservare aperto, su una scrivania o una mensola.

Un accompagnamento perfetto per un semplice augurio o per un regalo. Questi sono gli unici biglietti che teniamo nel nostro store fisico in centro a Milano: perché pensiamo che anche un semplice augurio debba essere fatto con uno stile che contraddistingue e sorprende.

Filtri attivi

Ordina i tuoi libri online

Migliaia di titoli.
Per te.