Statue e Sculture

Statua di Alessandro il Grande

279,00 €

Statua di Alessandro il Grande in resina bronzata, rifinita a mano in ogni minimo dettaglio

Quantità

Statua di Alessandro il Grande in resina bronzata, rifinita a mano in ogni minimo dettaglio. La nostra selezione di statue è iniziata nel 1998, da sempre pensiamo che questo oggetto culturale nasconda una magia che agisce anche sullo stato d'animo. Conosciuto come uno dei più famosi comandanti militari, stratega and tattico nella storia, Alessandro contenne l'unificazione delle molteplici città-stato dell'antica Grecia e conquistò l'Impero Persiano, raggiungendo persino il Punjab. Pupillo di Aristotele, gli era stata dato aspirazioni di grandezza da un supposto lineaggio dai dei greci quali Zeus ed Achille. Durante la sua campagna militare di 12 anni, Alessandro integrò stranieri all'interno del suo esercito ed incoraggiò gli ufficiali a sposare donne locali. Alessandro pianificò di espandersi ad ovest per conquistare l'Europa prima di morire in Babilonia per malattia all'età di 33 anni. Tra le sue eredità c'è l'Era Ellenistica così come la conosciamo.

Avere come oggetto d'arredamento una statua di un personaggio che simboleggia uno dei più disparati campi di interesse quali la musica, la storia, la poesia, la letteratura, oppure che simboleggi stati d'animo quali il coraggio, la giustizia, la potenza, la pazienza, l'intelligenza o l'amore, rende più intimo e personale il luogo nel quale ci troviamo.

Per questo abbiamo selezionato nel corso degli anni i personaggi storici e i simboli che più rappresentano l'essere umano; perchè possano entrare a far parte della vostra casa, del vostro ufficio o del vostro studio e possano regalarvi ogni giorno quello stato d'animo che simboleggiano.

SR76423

Scheda tecnica

Modello
Personaggi storici
Materiale
Resina bronzata
Altezza
33.5 cm

Potrebbe interessarti anche...