Statue e Sculture

Scultura Avvocatessa in Porcellana Capodimonte

490,00 €

Scultura dell'avvocatessa in porcellana di Capodimonte, opera del Maestro Cazzola creata totalmente a mano. Pezzo raro e unico da collezione.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Scultura Avvocatessa in Porcellana Capodimonte firmata dallo scultore Luciano Cazzola. Spettacolare manifattura e definizione, creato totalmente a mano dal Maestro Cazzola, artista di fama internazionale specializzato nella realizzazione di sculture della serie Arte, Mestieri, e Professioni.

Naturalmente sia la firma dell’artista che il marchio Capodimonte sono incise sulla porcellana a garanzia delle sue origini. La caratteristica primaria del Capodimonte Artigianale e’ il realismo, ammirando la foto notiamo che l’artista ha elaborato il pezzo ai fini di renderlo più vero e naturale possibile. Una creazione unica molto elaborata, ogni qualvolta la osserviamo scopriamo un particolare nuovo.

Lo scultore ha realizzato questo piccolo capolavoro con una decorazione molto elaborata, basta guardare con attenzione la splendida colorazione degli abiti, con dei colori caldi e morbidi; Cazzola riesce a dare ai suoi pezzi una naturalezza sorprendente, vedi per esempio il colore dell’incarnato. L’ avvocatessa è impegnata in un dibattimento processuale: ammiratene con attenzione la bellissima e realistica espressione del viso.

ART697

Scheda tecnica

Modello
Altre sculture
Materiale
Porcellana
Altezza
21 cm
Diametro
13 cm