Accessori da scrivania

Porta lapis quadrato

48,00 €

Porta lapis, porta penne da scrivania in cuoio con base quadrata, realizzato interamente in cuoio, conciato al vegetale, utilizzando la lavorazione tradizionale Fiorentina, modellando il cuoio bagnato su forme di legno, asciugato e successivamente colorato e lucidato.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Porta lapis, porta penne da scrivania in cuoio con base quadrata, realizzato interamente in cuoio, conciato al vegetale, utilizzando la lavorazione tradizionale Fiorentina, modellando il cuoio bagnato su forme di legno, asciugato e successivamente colorato e lucidato. Questi oggetti in pelle, tirati a mano e colorati a mano, sono da sempre la nostra passione.

In oltre 24 anni abbiamo selezionato artigiani e fornitori per poter proporre ai nostri clienti la perfezione dell'artigianato. Abbiamo girato l'Italia e conosciuto decine di artigiani, selezionando solo coloro che potessero proporci manifatture pregiate secondo le antiche tradizioni. Anche questa, per noi, è cultura; e non solo tradizione. La perfezione di questi prodotti, che sono unici e non replicabili, proprio perchè fatti a mano e non in serie, regala a chiunque li acquisti la garanzia di avere un prodotto unico tra le mani.

Ci spiegava un artigiano che lui stesso non è in grado di rendere un prodotto identico all'altro, anche dopo 50 anni di lavoro manuale, ma è piuttosto in grado di riconoscere la mano dell'artigiano della sua bottega che ha steso e colorato o rifinito la pelle: i gesti della limatura, la pressione sulla pelle per modellarla sul legno, la stesura del colore sono operazioni che portano con sè un patrimonio di sapere e di unicità. Questo è il vero prodotto artigiano.

ART48

Scheda tecnica

Colore
Avana
Larghezza
7 cm
Lunghezza
7 cm
Altezza
9.5 cm