Ultimi post

Cosa regalare ad un giurista

Che cosa regalare a chi si occupa di legge, giustizia e diritti? In altre parole, qual è la perfetta idea regalo per un giurista? Il modo più facile per rispondere a questa domanda, con la certezza di trovare la soluzione giusta, è affidarsi all’esperienza della Libreria L’Accademia, che dal 1998, a pochi passi dal Tribunale di Milano, seleziona libri e oggetti di pregio pensati proprio per soddisfare le preferenze degli uomini e delle donne di legge. Facendo tesoro dei loro gusti e acquisti, ecco alcuni degli oggetti regalo per giuristi tra i più venduti e apprezzati. 

Clessidre: un’ottima idea regalo per adornare la scrivania di un giurista

… e aggiungere un tocco di eleganza e fascino antico a qualsiasi ambiente. Nel nostro e-commerce, abbiamo selezionato solo i modelli più pregiati, caratterizzati da fattura artigianale, estetica elegante o design innovativo, in grado di rendere ogni clessidra un oggetto unico e distintivo.

Si può optare per un modello classico, come la Clessidra in alluminio Spalding & Bros. Lineare, elegante, dal gusto ricercato. Oppure per la Clessidra Sand Timer in vetro e sabbia bianca, dal design moderno e raffinato. Per gli ambienti arredati in modo tradizionale, con materiali naturali, saranno un ottimo complemento sia la Clessidra in legno massello con supporto girevole in bronzo, sia la Clessidra in legno e ottone, a base triangolare. Tra le clessidre sospese, si possono prendere in considerazione la Clessidra sospesa in bronzo, con supporto in legno antichizzato, o la Clessidra sospesa placcata in argento, con supporto in legno scuro. Per vederle tutte, potete proseguire qui

Lenti d'ingrandimento: un regalo senza tempo

Anche la lente d’ingrandimento ha un fascino senza tempo che va oltre la funzione pratica, e rappresenta un’ottima idea regalo per un giurista. Spesso associate ai grandi scrittori di gialli e ai detective alle prese con la risoluzione di grandi enigmi, le lenti d’ingrandimento sono un oggetto d’arredo molto comune negli studi dei professionisti, e al tempo stesso uno strumento utile per leggere testi e documenti con caratteri di piccole dimensioni (pratica quotidiana per chi lavora in ambito giuridico!).

Ecco le nostre proposte: la Lente d'ingrandimento in legno tornito ottone e vetro molato, dalla linea semplice ed essenziale, la Lente d'ingrandimento Regency in palissandro e ottone, costruita interamente a mano, dal fascino antico, così come la Lente d'ingrandimento Oxford in ottone e palissandro, con finitura francese. Tra quelle più ricercate, che si possono utilizzare senza l’uso delle mani, la Lente d'ingrandimento in ottone, di epoca vittoriana e la Lente d'ingrandimento in legno, con supporto in legno ed ottone

Statue: la dea della giustizia

Oggetto simbolico per eccellenza e idea regalo perfetta per un giurista? La statua di Themis, dea della giustizia, rappresentata con gli occhi bendati e la bilancia in mano a simboleggiare imparzialità e obiettività. La nostra statua di Themis è realizzata in resina bronzata e rifinita a mano nei minimi dettagli, per aggiungere un tocco di cultura e raffinatezza a qualsiasi studio legale.

Disponibile in quattro diverse dimensioni (piccola, media, grande, maxi) è una delle statue più vendute nel nostro store fisico. Se avete l’impressione di averla già vista… sì, è la stessa che è stata utilizzata come oggetto di scena nella sigla della fiction di Raiuno "Vostro Onore", con Stefano Accorsi.

Il nostro ampio assortimento di statue e sculture, che include personaggi mitologici e storici, inventori, animali e molto altro, si può vedere qui.

Penne e set da scrittura: un regalo da usare tutti i giorni 

Appunti, pensieri, note scritte al volo: un giurista utilizza quotidianamente una penna per annotare tutto ciò che riguarda il proprio lavoro, e vi assicuriamo per esperienza che anche i più tech-savvy hanno sempre una penna a portata di mano, sia in aula che in studio. Ma per andare sul sicuro, il nostro e-commerce propone solo le penne “best seller”. 

Per esempio la Penna a sfera Parker Sonnet Laque Black CT, laccata nera con finiture cromo, ovvero la più classica espressione di raffinatezza. La Fisher Space Pen Original ha invece il fascino dell’avanguardia tecnologica: è il modello originale che è stato usato dagli astronauti della Missione spaziale Apollo 7, nel 1968. Infine, se si preferisce un’opzione retrò, perché non scegliere un set da scrittura antico? Come il Set scrittura calligrafica Trianon, in legno color miele con penne calligrafiche, ceralacca, inchiostri.

Qui trovate l’offerta completa.

Quaderni: un’idea regalo pratica e di grande eleganza per un giurista

In cuoio, cuoio e legno, con o senza laccio elastico, i nostri quaderni e taccuini sono certificati dal Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, lavorati a mano, con carta pregiata adatta a qualsiasi tipologia di penna. 

Per avere un’idea di tutte le opzioni, potete proseguire qui.

Porta biglietti da visita: un oggetto piccolo ma utilissimo 

Tra quelli presenti nel nostro store online, il porta biglietti da visita da scrivania avana, senza cuciture, il porta biglietti da visita blu, e quello con linguetta. Tutti tirati e colorati a mano, da mastri artigiani specializzati in manifatture pregiate. Oggetti utili, dicevamo, ma anche unici e non replicabili, proprio perché fatti a mano e non in serie.