Ultimi post

Idee regalo per neo avvocati

Neo laureati in giurisprudenza, neo avvocati: quanti giovani uomini e donne di Legge abbiamo soddisfatto con la nostra oggettistica (e con i nostri libri) in questi 25 anni. Genitori, amici, parenti, semplici conoscenti che in questi decenni sono venuti nel nostro negozio porgendo le fatidiche domande:

“Cosa posso regalare ad un laureato in giurisprudenza?”

"Cosa posso regalare ad un neo avvocato che ha appena superato l’esame di Stato?”

Il momento della Laurea o dell’inizio della professione legale è uno dei più importanti nella vita di un uomo e di una donna che si affacciano al “nuovo” mondo che li accompagnerà fino al momento della tanto agognata pensione (stiamo correndo troppo: a questo penseremo, magari con altri consigli sui regali, ora è tempo di farli gettare nelle avventure del foro!); per questo è importante scegliere un regalo che da un lato possa essere utile per il cammino che stanno intraprendendo, dall’altro possa soddisfare le esigenze di una persona che si presuppone abbia gusto estetico e proprietà intellettuali.

Partiamo allora dai regali più gettonati e più regalati in questi anni ai neo avvocati? Pronti via.

Le nostre idee regalo per neo avvocati

  • La statua della dea della giustizia

Themis, la statua della dea della giustizia. Una delle statue più vendute raffigurante la Giustizia con la bilancia in mano, simbolo di equità della Legge, è in resina bronzata e rifinita a mano. Questa statua è stata utilizzata per creare la sigla di "Vostro Onore", fiction con Stefano Accorsi su Raiuno. 

  • Penne e set da scrittura

Immancabili sulla scrivania dello studio legale. Le penne che abbiamo selezionato qui sul sito sono in assoluto quelle più apprezzate dagli avvocati (non solo neo-avvocati); che siano stilografiche o penne a sfera andrete sul sicuro. I set da scrittura, valida alternativa, sono un ottimo elemento di arredo da sfoggiare sulla propria scrivania. Date uno sguardo e ne vedrete la bellezza.

  • Quaderni in pelle

E dove far scrivere un neo avvocato se non su un bellissimo quaderno in pelle? Anche questo è un bellissimo regalo che vi consigliamo, tra i più venduti nel nostro store fisico. Si tratta di taccuini in cuoio certificato dal Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana e lavorati a mano, con lacci in cuoio e carta pregiata tagliata a mano, adatta a qualsiasi tipologia di penna. Oppure potrete scegliere un taccuino con laccio elastico, pratico e veloce da utilizzare e rilegato a mano con carta spessa e liscia, bianca o a righe.

  • Oggettistica

Oppure? Bè non esiste scrivania di un legale che non abbia richiami a oggettistica "culturale", come amiamo chiamarla noi: in questo caso vale la pena di dare uno sguardo ad una lente d’ingrandimento, una clessidra, oppure ad una bussola. 

  • Mappamondi e scacchiere

Altre due alternative per un regalo? All'apparenza potrebbero sembrare poco legate alla professione dell’avvocato, ma vi assicuriamo che sono invece tra i prodotti più apprezzati per arredare uno studio legale, piccolo o grande che sia: stiamo parlando dei mappamondi e delle scacchiere. Sono due articoli che abbiamo scoperto nel corso degli anni essere un elemento distintivo di molti studi. E ne capiamo le ragioni, noi adoriamo da sempre questi due oggetti.

  • Libri

E come non dare uno sguardo alla nostra selezione di libri per avvocati? Non stiamo parlando di libri dedicati alla professione, ma di testi di narrativa e tematica “varia” legati al mondo dell’avvocatura. Con questi testi andrete sul sicuro, ancor più scegliendo la confezione regalo - gratuita - fatta con la storica carta della Libreria L’accademia, che sarà una garanzia per qualsiasi avvocato abbia frequentato almeno una volta il Tribunale di Milano. Impossibile non conoscere il nostro negozio.

Idee regalo per neo avvocati: il biglietto di auguri

Avete scelto il regalo? Non resta che completare il tutto con un biglietto di auguri. Ne abbiamo di molto particolari, e avrete l’imbarazzo della scelta. Qui ne trovate sia di tematici, legati magari ad interessi personali, sia di specifici dedicati proprio ai neolaureati. 

Sono tutti costruiti con la tecnica kirigami, una forma d’arte che rende un biglietto in tre dimensioni tramite sapienti pieghe della carta. E quest’ultima è una carta speciale fatta per durare nel tempo, in modo che il biglietto possa rimanere anch’esso un ricordo del proprio giorno più importante.