Statue e Sculture

Statua di Atlas

179,00 €

Statua di Atlas in resina bronzata, rifinita a mano in ogni minimo dettaglio

Quantità

Statua di Atlas in resina bronzata, rifinita a mano in ogni minimo dettaglio. La nostra selezione di statue è iniziata nel 1998, da sempre pensiamo che questo oggetto culturale nasconda una magia che agisce anche sullo stato d'animo.

Atlas era un leggendario Titano, che guidò la battaglia dei Titani contro Zeus, che durò per dieci anni. Alla fine Atlas fu sconfitto e costretto a sorreggere i cieli come punizione. Ercole ebbe bisogno delle mele d'oro dalle figlie di Atlas, le Pleiadi, e chiese il suo aiuto. Atlas chiese ad Ercole di sorreggere i cieli per suo conto mentre lui cercava le sue figlie. Quando Atlas tornò, non volle tenere di nuovo i cieli. Ercole convinse con l'inganno Atlas a sorreggere nuovamente i cliei chiedendogli di tenerli mentre spostava il carico. Nella mitologia romana, Atlas aveva la testa di Medusa in un sacco. Atlas la tirò fuori ed accidentalmente la fissò negli occhi, tramutandosi in pietra.

Avere come oggetto d'arredamento una statua di un personaggio che simboleggia uno dei più disparati campi di interesse quali la musica, la storia, la poesia, la letteratura, oppure che simboleggi stati d'animo quali il coraggio, la giustizia, la potenza, la pazienza, l'intelligenza o l'amore, rende più intimo e personale il luogo nel quale ci troviamo.

Per questo abbiamo selezionato nel corso degli anni i personaggi storici e i simboli che più rappresentano l'essere umano; perchè possano entrare a far parte della vostra casa, del vostro ufficio o del vostro studio e possano regalarvi ogni giorno quello stato d'animo che simboleggiano.

SR76604

Scheda tecnica

Modello
Miti e Mitologia
Materiale
Resina bronzata
Altezza
23 cm

Potrebbe interessarti anche...