Ultimi post

Dove comprare un mappamondo: a Milano oppure online

Il mappamondo è un oggetto che, al giorno d’oggi in cui le mappe tecnologiche sono tra gli strumenti più utilizzati per orientarsi, continua a mantenere un forte fascino: questo è dovuto certamente al suo aspetto – il mappamondo infatti può essere un oggetto anche pregiatissimo, dal valore economico molto alto, una vera e propria opera d’arte – e al suo valore simbolico. Esso infatti è sinonimo di viaggio, di esplorazione, di libertà e di cultura: per questo nei secoli è stato e continua ad essere un oggetto molto amato e ricercato.

Dove acquistare oggi un mappamondo?

Esistono diverse possibilità: tra le più consigliate c’è quella di vedere con i propri occhi e toccare con mano i diversi prodotti recandosi fisicamente nei negozi, come ad esempio la nostra Libreria L’Accademia, in corso di Porta Vittoria 14, a Milano, anche perché le tipologie di mappamondo disponibili sono davvero molte, ciascuna con caratteristiche differenti.

I mappamondi, infatti, differiscono per dimensione (ci sono quelli piccoli da scrivania o quelli grandi che diventano un complemento d’arredo di uno studio), per materiale (in pelle, in marmo, in plastica trasparente, ecc.), per design (rappresentanti, cioè, il planisfero attraverso una mappa antica oppure moderna), per fascia di prezzo, e via dicendo. Per questo dare un’occhiata dal vivo potrebbe essere utile per compiere una buona scelta.

D’altra parte, può risultare molto comodo acquistare online il prodotto che si desidera, dopo aver analizzato sul sito la selezione a disposizione, facendosi recapitare il mappamondo direttamente a casa propria.

In entrambi i casi, sia che si acquisti online che in negozio, l’importante è scegliere con cura il mappamondo che si desidera, per sé o come regalo: presso la Libreria L’Accademia ne esistono alcune tipologie davvero particolari, vediamole.

  • Mappamondo decorativo piccolo: dalle dimensioni e dal prezzo contenuti, perfetto per arredare una scrivania 
  • Mappamondo Bar Minerva Laguna: oggetto esteticamente notevole, che contiene all’interno un minibar, ideale come porta liquori
  • Mappamondo Vertigo: questo mappamondo, dal costo più elevato, permette la rotazione libera della sfera che genera un senso di vertigini, come affermava Galilei 
  • Mappamondo luminoso Astra: dal costo contenuto e dotato di una lampadina interna, è un punto luce prezioso della stanza