Ultimi post

Regali per milanesi: come stupire chi ama Milano

Capitale della moda e del business, centro all’avanguardia ma anche culla della storia italiana: Milano è tra le città più amate dai suoi abitanti per le innumerevoli bellezze architettoniche, lo stile elegante e la dinamicità contemporanea che la contraddistinguono. 

Ecco allora alcune idee di regali per milanesi, dedicate a stupire amici e conoscenti che amano questa città.

Gioco la Giornata degli Umarell

La Giornata dell’Umarell è il regalo perfetto per ogni pensionato, di età e spirito. Con il termine milanese Umarell si identifica la persona, tipicamente anziana e in pensione, che, mani dietro la schiena, si apposta nei pressi di ogni cantiere per supervisionare i lavori. Questa figura, classica del sentire milanese, vuole rappresentare non solo l’atteggiamento del semplice pensionato ma un vero e proprio stile di vita, quello di chi ogni giorno è in lotta per vincere il primo posto di una fila d’attesa. Per tutti questi motivi, questo simpatico gioco in scatola sarà tra i regali per milanesi, pensionati e non, più apprezzati.

Gioco Gran Milan

Se cercate idee regalo su Milano per piccoli e grandi aspiranti imprenditori, potrete optare per il Gioco Gran Milan. Il destinatario del regalo vivrà un vero e proprio viaggio nella capitale degli investimenti, potrà acquistare terreni per far crescere la città e valorizzarne il patrimonio architettonico, e contribuire a farne la metropoli del futuro. Gran Milan è un gioco sfidante e coinvolgente, perfetto per gruppi di amici ma anche per famiglie con bambini.

Schiscèta

Come onorare i classici della cucina brianzola? Con il gioco di carte la Schiscèta, un divertente omaggio ai sapori semplici e schietti della Brianza, un modo facile e spiritoso di ricordare - e replicare con le carte - le ricette della tradizione locale come la büsèca, la turta da lácc e molti altri piatti. 

Biglietto Auguri Kirigami Duomo di Milano

Un oggetto pregiato da conservare nel tempo ed esporre negli ambienti più belli della propria casa o di uno studio professionale: il Biglietto Kirigami Duomo di Milano non dona solo un augurio ma lascia a chi lo riceve una bellissima e pregiata rappresentazione 3D del monumento simbolo della città. Tra le idee di regalo su Milano, questa è sicuramente la più sofisticata: un origami prezioso, da conservare come augurio e simbolo della città che si ama.